logo
logo

Get in touch

Awesome Image Awesome Image

FOTOGRAFIA DI MODA

La fotografia di moda è un genere che si occupa di rappresentare e valorizzare capi d’abbigliamento e accessori, per poi inserirli all’interno di cataloghi, campagne pubblicitarie, siti web o riviste.

Come ben sai se hai un negozio di abiti o un’azienda che li produce, è fondamentale presentarli al pubblico in un modo coinvolgente ed emozionale. Le fotografie devono parlare, colpire, lasciare a bocca aperta…

Awesome Image
Awesome Image

Servizi fotografici di moda outdoor e in studio, look book e cataloghi

… è proprio così che chi le osserva inizia a sognare di indossare quei vestiti o quegli accessori. È così che si comunica il brand e si invoglia all’acquisto.

La fotografia di moda non si accontenta quindi della semplice esecuzione di scatti, ma ha bisogno di basarsi su uno studio del marchio e su un elemento cruciale di creatività che la renda veramente comunicativa.

Per questo motivo, è bene affidarsi a un professionista che sappia come approcciarsi a un settore così particolare, sfruttando al massimo le potenzialità dello strumento fotografico.

Il potere della fotografia di moda

In questo genere di fotografia, creatività e tecnica si uniscono per creare immagini che non solo presentino il prodotto ma che comunichino un messaggio e un’emozione.

Non solo i grandi marchi o le riviste più blasonate possono trarre vantaggio da questa tipologia fotografica: anche le boutique di città o i piccoli marchi indipendenti possono davvero fare la differenza affidandosi a un professionista competente in quest’ambito.

La fotografia di moda non fa distinzioni: è capace di far sognare tutti, dalla ragazzina che cerca un abito per il suo primo appuntamento fino all’uomo distinto in giacca e cravatta. Ti basta conoscere bene il tuo target e l’obiettivo da raggiungere, avere chiaro il mood che vuoi trasmettere attraverso immagini e contattare il giusto fotografo di moda: questo ti permetterà di colpire dritto al segno con foto dall’impatto potente.

 

Come si svolge il servizio fotografico di moda

Quando vengo contattato per un servizio di moda, non lavoro mai da solo ma mi faccio supportare da un team di creativi il cui supporto è necessario per ottenere il risultato migliore possibile.

Insieme a uno stylist o a un art director, si effettua prima di tutto una ricerca che ci permetta di conoscere approfonditamente il tuo brand. Di conseguenza, si arriva a definire lo stile da dare alle fotografie e si stabilisce come tradurlo in realtà – quindi quale location scegliere, che tipologia di modelli e modelle e così via. Il passo successivo è la costruzione del set, che può essere ambientato o in studio, con fondo continuo oppure bianco… tutto dipende dalle tue esigenze, dallo scopo per cui ti servono le fotografie, dagli obiettivi che vuoi raggiungere con esse. Oltre che dal mood generale del tuo brand, ovviamente!

Al momento dello shooting vero e proprio entreranno in gioco anche eventuali truccatori e parrucchieri, che completeranno il quadro rendendo modelle e modelli veramente perfetti per il messaggio che si vuole comunicare con le immagini.

Se la tua è una piccola realtà che non necessita di un progetto particolarmente complesso, potrò occuparmi in prima persona sia della parte creativa che di quella esecutiva del servizio fotografico. Farò del mio meglio per garantirti delle fotografie di moda convincenti ed efficaci anche se le tue possibilità non sono quelle di un grande marchio!

Cosa comprende

    • + Tutte le fotografie utilizzabili, senza limite di numero, in formato digitale, sia in alta risoluzione che ottimizzate per il web (ovviamente senza firma e già postprodotte).

    • + La consegna veloce delle immagini: il tuo materiale sarà pronto in 3-7 giorni lavorativi.

    • + La mia disponibilità quasi immediata: se hai bisogno di un fotografo, ti basta contattarmi con circa una settimana di anticipo.

Sono il fotografo giusto per te se…

+Stai cercando un fotografo di moda nelle Marche o nel resto d’Italia… ma sono disponibile anche per trasferte all’estero.

      • +Hai un negozio di abbigliamento e accessori e vuoi dare vita una campagna pubblicitaria che ti permetta di farti conoscere da una clientela più ampia.
      •  
      • + Hai un brand di abbigliamento e accessori e necessiti di fotografie per la creazione di un catalogo, per il tuo sito web o per una campagna promozionale specifica.
      •  
      • + Desideri che le immagini valorizzino i prodotti che crei o vendi, emozionando chi le osserva e invogliandolo all’acquisto.
      •  
      • + Preferisci lavorare con un fotografo di moda professionista, che si avvalga di un team di supporto per la realizzazione dei suoi servizi.

Se ti rispecchi in queste categorie, ti suggerisco di contattarmi subito: ascolterò le tue esigenze, ti proporrò un progetto personalizzato e ti spiegherò come procedere passo dopo passo. Il risultato saranno delle fotografie di moda uniche, che raccontino il tuo brand e le sue creazioni!

GET BETTER RESULTS BY UPGRADING TODAY!​