logo
logo

Get in touch

Awesome Image Awesome Image

FOTOGRAFIA DI
HOTEL B&B E CASALI

Se lavori nel mondo del turismo, sai bene che quando si tratta di trasmettere e comunicare un luogo e le sue emozioni è fondamentale raccontarlo al massimo del potenziale.

La vista è uno dei primi sensi con cui percepiamo il mondo.

Awesome Image
Awesome Image

Servizi fotografici di food ambientati in studio o in esterno.

Basta l’immagine ben fatta di un ambiente per farci scattare la voglia immediata di viverlo. 

La fotografia degli ambienti ha un potere evocativo fortissimo, soprattutto per un popolo come quello italiano: lo sappiamo che per noi l’estetica ha un ruolo centrale!

La buona fotografia nel mondo del turismo è fondamentale

La promozione di tutto ciò che fa parte del mondo del turismo non può prescindere dalla fotografia: niente è più potente e immediato di un’immagine, quando si tratta di stuzzicare una voglia.

Le foto devono essere accattivanti ma realistiche, devono raccontare un luogo, un momento di vita e trasmettere tutte quelle esperienze che si possono far vivere a colui che poi si trasformerà in cliente.

Il fotografo dev’essere quindi capace di interpretare il soggetto protagonista dello scatto, inserendolo in un contesto che lo valorizzi e che sia in linea col mood del tuo brand. Non si tratta quindi di realizzare semplici fotografie, ma immagini che esprimano tutte queste sfumature: ecco perché è consigliabile rivolgersi a un professionista specializzato.

Come si svolge

Il mio servizio di fotografia food si rivolge a tutti coloro che operano nel settore dell’enogastronomia e che hanno bisogno di immagini fortemente comunicative per i loro siti web, cataloghi, e-commerce o per campagne promozionali.

Posso realizzare scatti che vedono come protagonisti i tuoi prodotti alimentari oppure i piatti preparati da te o dallo chef del tuo ristorante. Le fotografie potranno essere su fondo bianco, in stile still life o quasi – magari con l’inserimento di un dettaglio umano che dà il tocco finale, ad esempio – oppure ambientate.

In base al tipo di immagini da realizzare, lo shooting si svolgerà nel mio studio oppure in location – la tua azienda, cucina, pasticceria o ristorante che sia. Questa seconda soluzione è ovviamente più vantaggiosa in caso di scatti ambientati, perché ci permetterà di avere a portata di mano tutto ciò che può servire per l’allestimento del set.

A tale proposito: il set risulta fondamentale nella fotografia food, per cui per realizzarlo al meglio coinvolgo solitamente un art director o un art buyer. Se tu hai già idee precise sulla composizione dello scatto, sarai assolutamente invitato a condividerle: chi meglio di te conosce il mood da trasmettere attraverso le fotografie?

Per shooting di singoli prodotti o piatti, la durata è mediamente di un paio d’ore. Per progetti più complessi o per un numero maggiore di soggetti da fotografare, il lavoro può essere distribuito in una o più giornate.

 

Cosa comprende

  • + Gli scatti dei prodotti o dei piatti – ambientati o su fondo bianco – nel numero concordato in fase di progettazione. Riceverai i file in formato digitale, sia in alta risoluzione che ottimizzati per il web, ovviamente senza firma e con immagini postprodotte, pronte per essere utilizzate.

  • + La consegna veloce delle immagini: il tuo materiale sarà pronto in 3-7 giorni lavorativi.

  • + La mia disponibilità quasi immediata: se hai bisogno di un fotografo food, ti basta contattarmi con circa una settimana di anticipo.

Sono il fotografo giusto per te se…

  • + Hai un’azienda di prodotti alimentari e hai bisogno di fotografie efficaci per cataloghi, e-commerce o sito web.

  • + Hai un ristorante, una gastronomia, una pasticceria oppure sei uno chef e vuoi valorizzare i tuoi piatti tramite fotografie che facciano venire l’acquolina in bocca a chi le guarda.

  • + Stai cercando un fotografo food nelle Marche o nel resto d’Italia… ma anche all’estero, perché no.

  • + Desideri che le immagini non solo rappresentino il tuo prodotto, ma lo raccontino in modo evocativo e in linea coi valori che racchiude.

  • + Preferisci lavorare con un fotografo professionista, che si avvalga di un art director e di un art buyer per ottenere il massimo dagli scatti che realizzerà per te.

Se queste sono le tue esigenze, contattami per parlare approfonditamente del tuo progetto e per ricevere un preventivo personalizzato. Sarò felice di essere il fotografo food che ti accompagnerà nella promozione dei tuoi deliziosi prodotti o del tuo ristorante!
GET BETTER RESULTS BY UPGRADING TODAY!​