logo
logo

Get in touch

Awesome Image Awesome Image

ADVERTISING FOTOGRAFICO

Perfetto connubio fra creatività, comunicazione e persuasione, la fotografia pubblicitaria è uno degli strumenti più potenti al servizio di chi deve promuovere il proprio prodotto..

Chi l’ha detto, infatti, che le immagini possano essere semplicemente descrittive o decorative?

Awesome Image
Awesome Image

Servizi fotografici pubblicitari per aziende.

 In realtà il loro potenziale è immenso, e se ne sono accorti tutti coloro che si occupano di marketing. Tu non vorrai certo rimanere indietro, giusto?

Realizzare una campagna promozionale con fotografie curate, che permettano al tuo brand di differenziarsi e che valorizzino il tuo prodotto invogliando all’acquisto: tutto questo è assolutamente alla tua portata, se scegli di rivolgerti a un fotografo pubblicitario professionista.

I vantaggi del servizio di fotografia pubblicitaria

La fotografia pubblicitaria non sa cosa sia la banalità. Le immagini non sono semplici riproduzioni di un oggetto: sono veri e propri strumenti di comunicazione.

Per questo richiedono l’intervento di un professionista, che sappia combinare tecnica e creatività, capacità comunicative e abilità nel mettere in risalto i punti di forza dell’oggetto rappresentato. È lui, insieme ai responsabili marketing e a eventuali stylist dedicati al progetto specifico, a fare la differenza sul risultato finale.

Le immagini sono capaci di comunicare messaggi e valori con immediatezza e senza filtri. Parlano direttamente al tuo pubblico, emozionandolo e accendendo in lui il desiderio di possedere l’oggetto rappresentato.

Gli ambiti in cui questo tipo di pubblicità può entrare in scena sono i più disparati: ovunque ci sia bisogno di promuovere un prodotto, sostanzialmente.

I servizi fotografici pubblicitari vanno poi a comporre il puzzle del tuo branding, creando un’immagine coerente che ti rende riconoscibile agli occhi di chi guarda, che appena vedrà la campagna la ricondurrà immediatamente a te.

Per fare tutto questo, entrano in gioco elementi presi in prestito da altri stili fotografici – come lo still life o le foto di moda – che si combinano per assecondare le tue esigenze e portare a un risultato originale e convincente.

L’obiettivo del fotografo pubblicitario non è solo quello di creare un bello scatto, ma di lanciare un messaggio forte e chiaro: “E’ proprio questo l’oggetto che hai sempre sognato!”.

Come si svolge

Lo saprai sicuramente: la fotografia pubblicitaria è solo uno degli elementi che costituiscono una campagna promozionale efficace.

Per questo, prima di realizzare lo shooting, effettuo sempre dei passaggi preliminari – non da solo, ma in compagnia per lo meno di uno stylist, con cui analizzo il messaggio da inviare tramite le fotografie e decido il mood che caratterizzerà gli scatti.

Oltre a ciò, si stabilisce in quale location effettuare lo shooting – in studio, in esterna o nella sede della tua impresa – e si costruisce il set. Se si tratta di uno scatto complesso, che includa magari la presenza di modelli, suggerisco sempre l’affiancamento da parte di uno stylist, altrimenti posso realizzare il set in autonomia.

Nei servizi fotografici pubblicitari, la luce è un elemento cruciale: per questo motivo li realizzo sempre con uso di flash che mi permettano di mettere in risalto ogni più sottile dettaglio dell’oggetto protagonista.

 

Cosa comprende

    • + Gli scatti degli oggetti, già postprodotti, nel numero e della tipologia concordati in fase di progettazione. Riceverai i file in formato digitale, sia in alta risoluzione che ottimizzati per il web, ovviamente senza firma in modo che siano direttamente utilizzabili.

    • + La consegna veloce delle fotografie: il tuo materiale sarà pronto in 3-7 giorni lavorativi.

    • + La mia disponibilità quasi immediata: se hai bisogno di un fotografo pubblicitario, ti basta contattarmi con circa una settimana di anticipo.

Sono il fotografo pubblicitario giusto per te se…

  • + Hai bisogno di fotografie dei tuoi prodotti che non siano solo descrittive ma che sappiano valorizzare i loro punti di forza, invogliando all’acquisto.

  • + Stai programmando una campagna promozionale e sei in cerca del fotografo che sappia trasformare il tuo progetto in realtà.

  • + Sei consapevole del fatto che per realizzare fotografie pubblicitarie efficaci è necessario conciliare tecnica, creatività ed esperienza.

  • + Vuoi che le immagini della tua campagna siano fortemente comunicative e facciano emozionare chi le osserva.

  • + Stai cercando un fotografo pubblicitario nelle Marche, nel resto d’Italia o anche all’estero… non mi pongo limiti geografici!

Se queste necessità ti suonano familiari, contattami attraverso il form sottostante per espormi la tua idea e ricevere un preventivo personalizzato. La fotografia pubblicitaria è una sfida appassionante, che sono pronto a cogliere mettendo al tuo servizio tecnica, estro e una lunga esperienza nel settore.
GET BETTER RESULTS BY UPGRADING TODAY!​