logo
logo

Get in touch

Awesome Image Awesome Image

Arte Latest News Our Blog 22/01/2024

LA FOTOGRAFIA COMMERCIALE

Writen by Wilson Santinelli

comments 0

Se è vero che la pubblicità è l’anima del commercio, è altrettanto sicuro che le immagini sono l’anima della pubblicità. 

Pensaci: compreresti mai un prodotto che viene pubblicizzato con fotografie anonime e poco affascinanti? Quasi sicuramente, no! Perché per i tuoi clienti dovrebbe funzionare diversamente?

La potenza delle immagini è ciò che rende la fotografia commerciale così cruciale: spesso basta uno scatto ben realizzato per trasmettere un’emozione e trasformare un semplice osservatore in acquirente.

Che si tratti del tuo e-commerce, di vere e proprie campagne pubblicitarie, di un catalogo di moda o della promozione dei tuoi prodotti legati al mondo del food, in ogni caso delle fotografie commerciali ben realizzate faciliteranno il processo di vendita.

Vendi di più con la fotografia commerciale

Si potrebbe pensare che, per convincere qualcuno ad acquistare un prodotto, servano un sacco di parole. Spiegazioni sull’unicità di quell’oggetto, descrizione delle sue caratteristiche tecniche, argomentazioni per convincere del fatto che come lui non c’è nessuno. Certo, le parole sono utili – ma le immagini hanno un potere tutto loro: sono immediate. 

Le fotografie arrivano dritte al punto. Dritte al cuore di chi le osserva. 

I testi parlano alla mente razionale delle persone – le immagini la scavalcano e comunicano direttamente con la loro parte irrazionale. Quella legata ai desideri, alle emozioni, alle decisioni istintive. Quella legata anche alle decisioni di acquisto.

Qualunque sia il tuo prodotto, infatti, devi tenere a mente che prima ancora che vendere quello tu stai vendendo l’emozione che esso suscita. Per questo motivo la fotografia commerciale è la tua migliore alleata: è lei che invoglia all’acquisto, comunicando un messaggio in modo diretto e potente. 

Un messaggio che parla sia del tuo prodotto sia del potenziale cliente – che, riconoscendosi in ciò che gli stai proponendo, lo comprerà senza indugiare.

Perché scegliere me come fotografo commerciale

  • Perché le mie fotografie metteranno in risalto i punti di forza che rendono unici i tuoi prodotti. 
  • Perché saprò tradurre le tue esigenze in immagini dal forte potere comunicativo. 
  • Perché il mio stile fotografico è versatile e saprà raccontare i tuoi prodotti, qualsiasi essi siano. 
  • Perché le mie fotografie commerciali parleranno in modo immediato alla sfera emotiva dei tuoi clienti, invogliandoli all’acquisto. 

I miei servizi fotografici commerciali

Quando lavoro come fotografo commerciale, metto la mia tecnica ed esperienza al servizio dei tuoi prodotti per valorizzarli come meritano.

Qualunque sia il settore in cui operi, ogni volta che dovrai commercializzare le tue creazioni e raggiungere un pubblico di potenziali clienti, potrai richiedere uno dei miei servizi fotografici: 

  • Foto still life: perché ogni singolo prodotto del tuo e-commerce sia rappresentato e proposto nel migliore dei modi.
  • Fotografia di moda: per presentare al pubblico le tue collezioni, facendo risaltare ogni capo. 
  • Fotografia food: per far venire l’acquolina in bocca all’osservatore attraverso foto di prodotti enogastronomici o piatti finiti. 
  • Fotografia pubblicitaria: per realizzare una campagna promozionale che coinvolga il pubblico e lo guidi verso l’acquisto.